Settimana Di Preghiera Per L’unita’ Dei Cristiani
ARCIDIOCESI DI MATERA-IRSINA
CHIESA EVANGELICA BATTISTA DI MATERA - CHIESA ORTODOSSA DI ROMANIA
18 – 25 gennaio 2021
“Rimanete nel mio amore: produrrete molto frutto” (cfr Gv 15, 5-9)
Programma
Lunedì 18 gennaio, ore 19,00, in collegamento streaming con la Chiesa Evangelica Battista di Matera: Celebrazione ecumenica della Parola di Dio. Interventi di S. E. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina, e di P. Nicola Mihaisteanu, Parroco della Chiesa Ortodossa di Romania. La celebrazione verrà trasmessa sulle pagine Facebook della Chiesa Battista di Matera e dell’Arcidiocesi di Matera – Irsina.
Venerdì 22 gennaio, ore 18,30, Parrocchia San Giovanni Bosco – Marconia: celebrazione ecumenica della Parola di Dio. Intervengono: Don Donato Giordano (O.S.B) “Significato della Settimana Ecumenica di Preghiera ”, Giuseppe Montemurro (Chiesa Battista di Matera) “ Commento a Giovanni 15, 5-9 ”, Cinzia Moliterni “ Testimonianza ”.
Lunedì 25 gennaio, ore 19,00, in collegamento Zoom (ID riunione: 91562167702 – Passcode: 889255): Celebrazione ecumenica della Parola di Dio. Interventi: Luca Reina, Pastore Chiesa Evangelica Battista di Matera, e d. Donato Giordano osb, Direttore Ufficio Regionale CEB Ecumenismo e Dialogo.
L’ecumenismo è il movimento suscitato dallo Spirito Santo per il ristabilimento dell’unità di tutti i cristiani. Consapevoli che l’unità è dono del Signore da accogliere con gioia e gratitudine, viviamo questi giorni e questi momenti come testimonianza di amore e di speranza.